Visitando l’Egitto – agosto 2022
Viaggio in Egitto nell’agosto del 2022.
Arrivo a Sharm-el-Sheik il 22 agosto con alloggio presso il Grand Rotana Resort & Spa, struttura affiliata con Alpitour e Francorosso.
Prima emozione della vacanza, il parasail,ovvero giro in paracadute spinto in alto dall’alta velocità di un’imbarcazione. Si vola sui cieli del Sinai!
Il 24 agosto si parte per la prima escursione intensa del viaggio in Egitto, la visita alla città di Luxor, sede dell’antica città di Tebe, per la visita ai tempi di Luxor e di Karnak.
Il viaggio prosegue con la visita alla Valle dei Re dove fu “scavata” la tomba di Tutankhamon, il faraone-bambino, rinominata KV-62
Attraversando la montagna di arriva al tempio funerario di Hatshepsut
Attraversando il Nilo
In giro sull’isola delle banane (Gezira el-Mozh)
Ritorno a Sharm e Desert Party a “La dolce vita” la discoteca a cielo aperto nel deserto
26 agosto, visita alla città de Il Cairo con tappa al Museo egizio. Purtroppo le foto alla maschera funerario di Tutankhamon sono severamente vietate.
Successivamente visita al pianoro delle piramidi, alla Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza, alla Sfinge con giro su cammello.
Il 27 agosto, invece, escursione in jeep nel deserto di Nabq, area protetta tra Sharm-el-Sheikh e Dahab.
28 agosto, giro in barca nelle acque del mar Rosso all’interno dell’area protetta del parco nazionale di Ras Mohammed, con snorkeling e diving.