Maltempo Foggia, ritrovato senza vita il Vigile del Fuoco travolto dalla piena

Fonte articolo: FoggiaToday

 

SAN SEVERO – E’ stato recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l’auto durante un intervento per il maltempo sulla Statale 89 tra San Severo e Apricena. A darne notizia, con un Tweet delle 5.30, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in lutto per la tragedia. Il corpo senza vita di Antonio Ciccorelli, 59 anni in servizio a Foggia, è stato trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale.

Il Fuoristrada del 115 era stato travolto da acqua e fango durante una operazione di soccorso, un vigile del fuoco era rimasto ferito e trasportato in ospedale al Masselli Mascia di San Severo, mentre l’altro risultava disperso.

La tragedia si è materializzata non molto distante dalla Sp 30 che collega San Severo a Torremaggiore, una delle zone maggiormente colpite dal maltempo che si è abbattuto sul Foggiano (qui i dettagli). 

La squadra del 115 stava soccorrendo un’auto in panne quando è stata travolta dal fiume di acqua e fango. Oltre ai vigili del fuoco, che da più distaccamenti avevano raggiunto il luogo della tragedia, sono intervenuti gli operatori del nucleo fluviale e numerosi volontari di protezione civile e della Croce Rossa.