Fonte articolo: aviation-report.com Fonte foto: Aeronautica Militare-Ministero della Difesa Dal 14 al 17 ottobre, con una fase in notturna martedì 15 e mercoledì 16, il Gargano ha ospitato l’esercitazione di ricerca e soccorso SATER 2-24 organizzata dall’Aeronautica Militare in collaborazione con il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico. Quando c’è l’esigenza di intervenire nell’ambito di…
Fonte: Statoquotidiano.it Girolamo Vitucci, direttore dell’Approvvigionamento Idrico di Acquedotto Pugliese, ha avvertito: “Fortunatamente non siamo ancora in una situazione estrema, ma se nelle prossime settimane non dovesse piovere, il problema diventerà più serio”. La crisi idrica colpisce da tempo l’intera Puglia, e i disagi aumentano anche nella provincia di Foggia. La diga di Occhito, che…
Fonte: FIR-CB.org Introduzione A San Giovanni Rotondo (FG) dal 10 al 15 ottobre 2024 si è svolta l’esercitazione nazionale organizzata dalla FIR CB in collaborazione con la Protezione Civile denominata ESERVOL 2024 è ha visto la partecipazione di 150 volontari provenienti da tutta Italia, riuniti con l’obiettivo di testare le capacità di risposta e la…
Fonte: Wikipedia, l’enciclopedia libera e Novanight.com Il sonno è una necessità fisiologica, definito come stato di riposo contrapposto alla veglia. Varie definizioni indicano il sonno come “una periodica sospensione dello stato di coscienza“, durante la quale l’organismo recupera energia; stato di riposo fisico e psichico, caratterizzato dal distaccamento temporaneo della coscienza e della volontà, dal rallentamento delle funzioni neurovegetative e dall’interruzione parziale dei rapporti sensomotori del soggetto…
Fonte articolo: blogsalutedigitale.it I sistemi di allarme pubblico sono essenziali per garantire la sicurezza dei cittadini. Esistono già da tempo in nazioni come gli Stati Uniti, dove vengono utilizzati per avvisare di inondazioni, incendi, o altre calamità, di rapimenti di minori, di potenziali attacchi nucleari, e di altro ancora come vedremo dopo. In Europa a partire dal dicembre 2018 una direttiva impone…
Fonte: It-Alert.it Continuano i test del sistema di allarme pubblico IT-alert, finalizzati a verificare il sistema, perfezionare la tecnologia, ottimizzare le funzionalità e tenere alta l’attenzione della popolazione sui rischi ai quali è esposta. Dal 23 ottobre fino al 20 novembre 2024 saranno coinvolte le Regioni Toscana, Lombardia e la Provincia autonoma di Bolzano…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.